Ufficio di Presidenza del World Organization of States

Vice Presidente – Membro del Consiglio di Presidenza

H.E. MANUEL PINTO DA COSTA

Ex Presidente di São Tomé e Príncipe, Pinto da Costa porta esperienza politica e istituzionale di alto livello, con un forte impegno per le dinamiche multiculturali e intergovernative.

Vice Presidente – Membro del Consiglio di Presidenza

H.E. VALERIY YEVDOKIMOV

Presidente dell’Organizzazione Mondiale dei Giuristi, Yevdokymov apporta all’ufficio competenze nel diritto internazionale e nei sistemi giudiziari multilaterali. Magistrato. Già Generale delle Forze Armate Ucraine.

Segretario Generale – Membro del Consiglio di Presidenza

H.E. ALFREDO MAIOLESE

Dr. Alfredo Maiolese, Presidente della European Muslim League dal 2010, è laureato in Economia e Commercio con PhD in Relazioni Internazionali. Esperto fiscale e consulente accreditato (ISO, halal), ha svolto attività diplomatiche e interreligiose, e riveste il ruolo di Segretario Generale dell’IPSP‑WOS. È inoltre consigliere comunale di Genova per le Relazioni Religiose e membro di CISA, mediando conflitti sociali con riconoscimento ministeriale

Vice Segretario Generale – Membro del Consiglio di Presidenza

H.E. THOR YANG

With over 30 years of experience in the financial industry, Thor has developed strong leadership, problem-solving, and team-building skills through a gradual career progression. By providing advanced training and guidance, he continuously enhances his team’s capabilities, improves performance, and maximizes customer satisfaction. A successful financial technology entrepreneur, he possesses extensive management expertise and business leadership skills, expanding his business influence globally and leveraging cross-industry assets to achieve organizational goals.

Deputy Secretary General – Membro del Consiglio di Presidenza

H.E. MAX ZHUANG

Max Zhuang è un imprenditore esperto e leader aziendale con una solida esperienza nel settore IT, maturata in oltre vent’anni di attività. Dopo la laurea presso la Guangdong Ocean University nel 1998, ha iniziato la sua carriera presso la filiale di Zhanjiang della Bank of China, affinando le sue competenze in tecnologia dell’informazione. Nel 2006 ha intrapreso la strada dell’imprenditoria, fondando e guidando con successo aziende come Hong Kong MicroChain Holding Group e Guangdong Bingo E-commerce Co., Ltd., al servizio di milioni di utenti in tutto il mondo.

In possesso di un MBA conseguito presso la Boskay School of Business dell’Università della California (USA), Zhuang contribuisce attivamente allo sviluppo del settore tecnologico ricoprendo ruoli di leadership in importanti associazioni di categoria. Dal 2021 è Vicepresidente della Borjikin International Organization Inc., consolidando ulteriormente la sua influenza nei settori globali del business e della tecnologia.

Gran Cancelliere Generale – Membro del Consiglio di Presidenza

H.E. GIUSEPPE CADDEO

È stato firmatario di importanti proclami istituzionali e parte attiva nel Consiglio di Presidenza dell’organizzazione. Egli è iscritto all’ordine dei Commercialisti e si occupa di aspetti finanziari e tributari.

Presidente della Commissione Parlamentare per il Gruppo del Medio Oriente

H.E. Hon. Jamal Buhasan

Buhasan è nato a Muharraq nel 1962. Ha ottenuto un diploma in tecnologia wireless nel 1977, un diploma in informatica presso l’Università del Bahrain nel 1989, una laurea in amministrazione aziendale presso l’Università del Cairo nel 2003 e un master presso la stessa università nel 2009.

Ha lavorato nel dipartimento di informatica dell’Agenzia Monetaria del Bahrain. In seguito ha lavorato come tecnico telegrafico presso la Gulf News Agency. Successivamente è stato ufficiale passaporti presso l’Aeroporto Internazionale del Bahrain, al Ministero dell’Interno. In seguito ha ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento dei Servizi Generali presso l’Autorità del Ponte Re Fahd. È stato poi promosso a Direttore del Dipartimento Finanze, quindi a Capo del Procurement, poi a Responsabile del Controllo di Sicurezza, e infine ha lavorato come Capo degli Affari Finanziari per il Progetto del Ponte Qatar-Bahrain.

Successivamente è passato al settore commerciale, dove ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato di Emkan Global Consulting e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Tawreed International Trading Company.

Alle elezioni parlamentari del 2010, ha perso il seggio nel terzo distretto del governatorato di Muharraq, ottenendo 732 voti, pari al 23,80% dei consensi. Alle elezioni del 2014 ha invece vinto il seggio del distretto al ballottaggio, raccogliendo 2.568 voti, pari al 52,31%.