Per l’anno 2026, la World Organization of States – International Parliament for Safety and Peace (WOS-IPSP), Organizzazione intergovernativa (IGO), comunica la nomina e la conferma di alcuni Consiglieri del Segretario Generale, nell’ambito del rafforzamento delle proprie attività istituzionali, culturali e di cooperazione internazionale.
Il Segretario Generale e Ambasciatore at Large del WOS-IPSP, Alfredo Maiolese, si avvale della collaborazione di personalità dotate di comprovata esperienza nei rispettivi ambiti di competenza, con funzioni di consulenza, supporto e accompagnamento istituzionale, in coerenza con i principi e le finalità dell’organizzazione. Tali incarichi hanno natura consultiva e istituzionale e non comportano oneri di carattere economico, finanziario o patrimoniale a carico dell’Organizzazione.
Elenco dei Consiglieri
Giorgio Primicerio
Consigliere per le Attività Culturali e lo Spettacolo
Svolge funzioni di consulenza in ambito culturale e artistico, con particolare riferimento alla promozione del dialogo interculturale e dei valori di pace attraverso le espressioni culturali e performative.
Lorenzo Sigismondi
Consigliere per i Rapporti con il Settore del Calcio Professionistico
Opera quale referente per le relazioni istituzionali con il mondo del calcio professionistico e dello sport organizzato, nell’ambito delle iniziative di diplomazia sportiva promosse dal WOS-IPSP.
Davide Pastorino
Consigliere per la Musica Classica e le Arti Musicali
Svolge attività di consulenza culturale per la valorizzazione della musica classica e lirica quale strumento di dialogo, elevazione culturale e cooperazione tra i popoli.
Marco Baragli
Consigliere per i Rapporti con la Chiesa Anglicana
Svolge funzioni di collegamento e dialogo istituzionale con la Chiesa Anglicana, nel rispetto dei principi di cooperazione interconfessionale e di promozione della convivenza pacifica.
Luiz Gonzalez
Consigliere per i Rapporti con la Repubblica Dominicana
Opera quale referente per le relazioni istituzionali e di cooperazione con la Repubblica Dominicana e con le realtà ad essa collegate.
Mahmoud Assaf
Consigliere per i Rapporti con gli Stati Arabi
Svolge attività di consulenza e collegamento istituzionale con i Paesi del mondo arabo, favorendo il dialogo, la cooperazione e le relazioni multilaterali.
Mohammed Zakaria
Consigliere per i Rapporti con la Stampa Egiziana
Svolge funzioni di consulenza e collegamento istituzionale con gli organi di informazione e i media della Repubblica Araba d’Egitto, favorendo una comunicazione corretta, equilibrata e qualificata delle attività del WOS-IPSP.
Kholoud Khatatbeh
Consigliera per i Rapporti con il Regno di Giordania
Svolge funzioni di consulenza e collegamento istituzionale per il rafforzamento delle relazioni di cooperazione e dialogo con il Regno di Giordania, promuovendo iniziative di collaborazione culturale e diplomazia multilaterale.
Le presenti nomine e conferme si inseriscono nel quadro delle attività istituzionali del WOS-IPSP (IGO), volte a rafforzare la cooperazione internazionale, il dialogo tra gli Stati e i popoli e la promozione dei valori universali di sicurezza, pace e responsabilità condivisa.


