Il 6 gennaio 2026, presso il Palais du Peuple di Brazzaville, si è svolta la cerimonia ufficiale di presentazione degli auguri di Capodanno a Sua Eccellenza il Presidente della Repubblica del Congo, momento istituzionale di alto rilievo per la vita pubblica del Paese.
Alla cerimonia ha preso parte Jean Pierre Onday, Ambasciatore del World Organization of States – International Parliament for Safety and Peace (WOS-IPSP) per la Repubblica del Congo, confermando la presenza e l’attenzione dell’Organizzazione nei principali appuntamenti istituzionali nazionali.
Nel corso dell’evento, l’Amb. Onday ha avuto modo di incontrare il Consigliere diplomatico del Presidente, Sig. Kamba, figura di riferimento per le relazioni internazionali della Presidenza, in un contesto improntato al dialogo, al rispetto istituzionale e alla cooperazione.
La partecipazione del WOS-IPSP a momenti ufficiali di questa natura si inserisce nel più ampio impegno dell’Organizzazione a promuovere il dialogo tra le istituzioni, il rafforzamento delle relazioni diplomatiche e la diffusione di una cultura di pace e cooperazione a livello regionale e internazionale.
L’evento di Brazzaville rappresenta un’ulteriore occasione di visibilità e consolidamento dei rapporti istituzionali del WOS-IPSP nella Repubblica del Congo, nel rispetto dei principi di neutralità, inclusione e cooperazione multilaterale che guidano l’azione dell’Organizzazione.